30° corso di arrampicata su roccia

MA3 arrartedì 6 settembre alle ore 21:00, presso i saloni della Biverbanca in via Carso a Biella, si terrà la serata di presentazione del 30° corso di arrampicata su roccia durante la quale ci si potrà iscrivere e reperire tutte le informazioni necessarie.

Il corso si svolgerà integralmente in ambiente naturale ma attrezzato in modo sportivo, su monotiri o vie, ideali per la pratica dell’arrampicata libera. Un’occasione per imparare le tecniche basilari ed evolute per iniziare a praticare in autonomia e sicurezza questa disciplina.

Durante la serata avremo con noi Andrea e Marco Zanone che ci presenteranno “senza roccia non so stare”.

Le domande di iscrizione potranno pervenire anche presso la sede del CAI di Biella (orario di apertura: martedì e venerdì dalle 18 alle 19.30 e dalle 21 alle 22.30) entro il 13/09/16.

Potete trovare i documenti necessari all’iscrizione nella pagina documenti e materiale didattico e scaricare il programma dettagliato del corso.

Vi aspettiamo numerosi!

Pronti si parte!!!!

FRANCIA 2 giugno (1)

Guarda le foto

E’ l’ultimo giorno di maggio ed il mega ponte del 2 giugno è alle porte.

Sul telefono cellulare appare un nuovo messaggio su WhatsApp Marta Covelli ha creato il gruppo “Pronti si parte !!!!” Poi una serie di interrogativi:

chi porta il materiale d’arrampicata (corde, rinvii, nuts e friend) ?

a che ora partiamo ?

come ci organizziamo per mangiare e dormire ?

quale macchina prendiamo ?

Risolti tutti i dubbi, giovedì mattina siamo pronti alla partenza in sei: Alessandra, Claudia, Marta, Lorenzo, Pierluigi e Piero.

In un primo tempo l’idea di Gigi e Claudia era di andare ad arrampicare nella zona del Vercors ma alla luce delle previsioni, tutt’altro che rassicuranti, all’ultimo momento la meta è stata spostata più a sud e precisamente in Costa Azzurra dove il meteo si annuncia più variabile.

Il pomeriggio della prima giornata è dedicato alla falesia di Peillon nell’entroterra monegasco alle spalle de La Turbie. Il comodo avvicinamento in discesa ci conduce di fronte alla parete con il più bel calcare della zona in un ambiente ricco di vegetazione mediterranea e con vista sull’omonimo paesino arroccato su uno sperone roccioso. Continua a leggere