Il 32° corso di alpinismo è terminato e l’idea di lasciare le considerazioni e le impressioni ai partecipanti ha originato un inaspettato fiumi di parole che non si limita a descrivere eventi, scalate, difficoltà ma è un condensato di emozioni e di vissuto che merita di essere letto con tutta la calma del caso. Se capitate su questa pagine e siete di fretta abbandonatela, altrimenti sedetevi e godetevi qualche momento di, se pur facile, vero alpinismo…
È il 7 luglio, accendo il computer e vedo una mail di Lorenzo; cosa vorrà penso. Vuole che scriva due righe sul corso appena concluso. Io? Cosa dire? come dirlo?
Una parola per definire questo corso: GRANDE!
Grande per le persone fantastiche che ho conosciuto, per gli istruttori che mi hanno affiancato, per i momenti spassosi passati insieme; grande per i pranzi post montagna (che alla fine è quello che ognuno aspetta quando va in montagna, è questo il bello, lo stare insieme); grande per le cose fatte nonostante il tempo ci abbia un po’ scombussolato i piani, per i panorami visti, che alla fine da in cima ad una parete o da una vetta emozionano sempre; grande per avermi fatto superare i miei limiti. Continua a leggere